In Prima Categoria, l’Atletico Tarquinia subisce la beffa finale, in casa, con il Grotte di Castro. Gli ospiti, in forma smagliante e reduci da cinque vittorie di fila tra campionato e coppa, fanno sei con una rete al 94esimo. Brutto momento per i ragazzi di Mr Blasi, per cui servirà tutto il sostegno dei tifosi cittadini per trovare quei gol che mancano da troppo tempo.
Un problema, quello del gol, che non affligge il Tarkna. L’antidoto si chiama Mauro Valeri: “Stampella”, ad inizio ripresa, segna la rete che vale tre punti contro il Real Canepina e regala alla società la prima vittoria in Terza Categoria. Cinque i punti in una classifica stranissima: i tarquiniesi, infatti, sono praticamente terzi in classifica, a sette punti dalla coppia di testa a punteggio pieno.
Tra gli amatori, invece, zero punti: dopo la sconfitta casalinga, già raccontata, del Voglia di Calcio, arriva anche lo stop (2 a 1) del Real Tarquinia. Ma sul campo del Sant’Agostino, campione uscente, i ragazzi di Mosconi mostrano qualità e compattezza ed escono a testa alta, consapevoli di una prestazione che fa ben sperare per i futuri impegni. Inizia a salire l’attesa per il derby, in programma tra due settimane.