Incredibile ma vero!!! Con un primo tempo praticamente perfetto, il Real Tarquinia archivia la pratica Oriolo con un secco tre a zero. Due i goal segnati nel primo tempo: il primo da Bebo Tosoni (fresco papà) dopo una bellissima azione corale iniziata da Frezzini (migliore in campo insieme, come al solito, al grande Cerrotto) rifinita da un Savina in stato di grazia e conclusa, appunto da Tosoni; il secondo da Savina (perfetto come boa dell’attacco) che coronava una prestazione fantastica, per poi uscire all’inizio del secondo tempo, per raggiungere la Corneto e festeggiare con i ragazzi di Mister Gufi la stupenda cinquina rifilata al Rieti!
Le due segnature davano una bella batosta all’Oriolo che, praticamente, rientrava negli spogliatoi in stato confusionale, visto che i ragazzi di Mister Cedrini sistematicamente prendevano l’iniziativa e con discreti fraseggi in mezzo al campo nascondevano di fatto la palla ai malcapitati avversari.
Nel secondo tempo, complice il risultato benevolo e la pioggia che rendeva il campo al limite della regolarità, vedeva gli ospiti caricare a testa bassa e il Real un pò entrava in confusione; palloni sparati a casaccio, gioco quasi assente e pericoli da ogni parte.
Ma un eterno Cerrotto miracolava su tre palle goal rese insidiosissime dal terreno infame e non permetteva il riaprirsi della partita.
Piccola rissa tra Testaguzzi (strano!!!) e un difensore quasi subito sedata e un terzo goal (di Senigagliesi) che metteva fine al match. Chissà se questa vittoria farà da preludio ad un buon girone di ritorno. Lo speriamo tutti. Forza ragazzi.
Tex Willer