Super Bramucci: il Ditirambo mette la freccia

La superserata al Memorial più che due responsi definitivi – ancora non c’è certezza matematica sulla vittoria dei gironi, bisognerà attendere le ultime partite – regala un protagonista: Giuseppe Bramucci. Nella vittoria 7 a 3 del Ditirambo contro Magicar, il leader dei biancoverdi di Mister Benedetti è lui, che segna sei reti e riporta i finalisti dello scorso anno in testa al girone.

Il risultato finale racconta una partita meno equilibrata di quanto, in realtà, non sia stata: Magicar resta in partita sino ad oltre la metà del secondo tempo, sempre a distanza di uno o due gol e con le occasioni per riaprire il match. Il Ditirambo è però bravo nel gestire i momenti delicati e trova in Peppe l’uomo in più: solidità nella fase difensiva e grande ispirazione in avanti. Ora basta un pari, all’ultima giornata, per il primo posto matematico; Magicar dovrà, invece, difendere la seconda posizione dall’assalto di Azienda Mariani.

Prima si era giocato lo scontro diretto anche nel girone A: ci arrivavano a pari punti, Scacciapensieri e Pippacci&Pietruccio, ed a pari punti restano, dopo un tre a tre dall’andamento alterno che, però, poco dice della reale forza delle due squadre. Scacciapensieri è molto rimaneggiata e si affida a Fabio Perugini: sinché resta in gara lui, la squadra di Renzi scappa 3 a 0 grazie a due gol suoi ed uno di Marco Ferri. Pippaccio schiera un Gianluca Ara in condizioni fisiche non buone, ma l’esperienza dei campioni in carica, in una ripresa in cui i rivali accusano la stanchezza, porta alla rimonta. Momento chiave, il gol del portiere Massimo Marzi, che di fatto gioca gli ultimi quindici minuti da quinto giocatore offensivo. Il tre a tre è opera di Manilo Catini.

Stasera due match che decidono molto – per alcuni tutto – in ottica qualificazione: alle 21 Arte&Caffè contro Scaf Trasporti, alle 22 lextra.info contro Termoidraulica Manetta.