Si è svolta martedì 30 ottobre a Viterbo, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, con l’organizzazione della Zona Olimpica Atletica Viterbo, rappresentata dalle prof.sse Rossella Lodesani e Monica Condurelli, con il patrocinio della Fidal di Viterbo e dal CSA di Viterbo, rappresentato dalla coordinatrice dell’Educazione Fisica prof. Letizia Falcioni, la tradizionale manifestazione di apertura delle attività invernali scolastiche di atletica denominata Giocatletica.
La manifestazione, riservata alle classi 4^ e 5^ della Scuola Elementare, si propone da sempre di avvicinare i giovanissimi a questa bellissima disciplina sportiva di base, ed anche in questa occasione, le scuole, i maestri e soprattutto i bambini, hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa, che ha raccolto al Campo Scuola più di 250 allievi in rappresentanza delle scuole elementari Concetti e Canevari di Viterbo, La Quercia e Bagnaia. I partecipanti alle gare hanno ruotato tra le 5 stazioni di gioco, impegnati in prove di velocità e marcia a staffette, salto in lungo, e lancio del Vortex e del copertone, con una formula che ha implicato per intero le classi in una attività continua per quasi 2 ore. Tutti premiati i partecipanti, stanchi ma più che soddisfatti della mattinata di gioco, che ha visto prevalere nella classifica finale la 5C della Scuola Canevari con 10 punti, 2^ la 5B della Concetti con 13 punti e 3^ la 5C della Concetti con 21 punti.
Il prossimo appuntamento sportivo studentesco di atletica e previsto per fine novembre con la disputa sempre a Viterbo del Giocatletica riservato alle scuole medie.