Riceviamo e pubblichiamo
Lo scorso weekend un gruppo di 12 studenti universitari del nostro comprensorio si è recato a Malta nell’ambito di una nuova iniziativa internazionale promossa dal Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio. Anche stavolta, lo scopo principale del viaggio è stato l’incontro con le Istituzioni politiche e diplomatiche locali e la partecipazione ad iniziative di incontro e scambio con gli studenti maltesi.
Il gruppo locale è stato ricevuto presso il Palazzo del Governo dal Primo Ministro, Joseph Muscat, amico personale di vecchia data del deputato azzurro che, tra l’altro, ad inizio hanno ha visitato il nostro comprensorio. Interessante anche l’incontro con l’Ambasciatore italiano a Malta, Mario Sammartino e quello con i Sindaci dell’isola di Gozo, oltre che con gli studenti dell’Università di Malta.
“Bello coinvolgere in attività di studio ed approfondimento questi ragazzi locali di Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia che collaborano con me in ambito parlamentare ed in azioni di solidarietà e volontariato”, ha affermato Battilocchio. “Tante nuove richieste di partecipare – ha aggiunto il deputato del territorio- mi spingono a proseguire in questo percorso. Un grazie speciale, in questa occasione, al mio amico Premier Joseph Muscat che ha regalato ai ragazzi un momento che ricorderanno per sempre“.