Per il ciclo “Stas’sera libri dintorni”, organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Stas) e dalla Società Benefit HeArtyWhere Benevolent Art, con il patrocinio del Ministero della Cultura (MiC), si terrà venerdì 1° marzo alle 17 al Piad’HeArt Café, al civico 82 di viale dei Tritoni a Tarquinia Lido, un incontro speciale.
All’evento, l’autrice Cristiana Cerroni presenterà il suo libro “La bambina di neve” (2023). Insegnante ed educatrice per bambini con disabilità, Cerroni dialogherà con la giornalista Cristiana Vallarino per approfondire i temi della sua opera prima.
Il libro affronta i problemi provocati dall’albinismo oculocutaneo, una malattia genetica rara che causa totale o parziale assenza di melanina su capelli, pelle, zone pilifere e retina, e dall’ipovisione.
Attraverso la biografia, Cerroni vuole dimostrare che queste malattie, sebbene comportino difficoltà nel corso della vita dal punto di vista della salute e dei rapporti con le altre persone, possono essere un’opportunità per mettersi in gioco e realizzare i propri sogni, seppure con enorme fatica.
Inoltre, intende sostenere che il nascere albini non sia una sventura o una vergogna. Data la disponibilità limitata di posti, è consigliabile prenotare scrivendo a heartywhere@heartywhere.com o chiamando al 324 711 5332.