Presente e passato, più o meno prossimo, di Tarquinia raccontano di tanti talenti musicali nati e cresciuti sui palchi di locali e stabilimenti balneari cittadini: una tradizione che – variando stili e contenuti – si rinnova da anni, quindi, e che stasera vive un proprio, piccolo omaggio sotto la veranda dello Stabilimento balneare La Pineta, a Tarquinia Lido.
Ad aprire, infatti, il ciclo 2019 de La Pineta in Rock, saranno i Quadrilogia, gruppo storico tarquiniese che porterà in scena cover dei Deep Purple, del Led Zeppelin e dei Cream, tra gli altri. E non è la prima volta che, nel ricco, ricchissimo il programma di concerti studiato ogni anno nei dettagli dal boss Marco Marzi, tornano ad imbracciare gli strumenti protagonisti del passato musicale tarquiniese.
Insomma, a partire dalle 22 circa, spazio alla musica per inaugurare una grande stagione di note alla Pineta: la filosofia resta sempre la stessa: un occhio particolare agli anni ’70 e ’80, con la qualità di cover band che porteranno a due passi dal mare tarquiniese, nella storica veranda della Pineta, le note di capolavori che spaziano dai Pink Floyd ai Deep Purple, dai Led Zeppelin ai Dire Straits: e ancora Genesis, Yes, Marillon e, novità 2019, David Bowie, new entry di questa stagione. Senza dimenticare la musica italiana, dal Banco alla PFM.
Un formato a mo’ di concerto che piace al pubblico, sempre ad ingresso libero, per la felicità degli amanti della buona musica del litorale tarquiniese. E per chi vuole godersi appieno la serata, la possibilità di cenare con la mitica pizza al taglio della Pineta! Possibilità di prenotare i tavoli per cena chiamando allo 0766 864016 o al 348 8529700.