Riceviamo e pubblichiamo
Una notte per incontrarsi, ascoltare buona musica, visitare i negozi del centro storico, mangiare e bere qualcosa di buono passeggiando. Tutto questo è A Veglia!, un appuntamento anomalo incastonato in una stagione estiva straordinaria per Santa Fiora.
“Vogliamo continuare ad attingere dal nostro passato, per far vivere completamente questo presente – commenta Isabella Dessalvi, assessore al Turismo del Comune di Santa Fiora -. Quella che abbiamo pensato è una Notte Bianca originale, che si rifà alla tradizione più genuina del nostro borgo, quella, cioè, del rimanere alzati a raccontarsi storie e condividere le esperienza. È la nostra ricchezza e noi intendiamo farne tesoro”.
La notte di Santa Fiora inizierà alle 19:30 con tutti i negozi aperti e le bancarelle di street food con panini con la salsiccia e gli affettati, crepes e dolci. Alcune bancarelle di botteghe artigiane esporranno i loro oggetti in piazza. Alle 21,30 il soft rock dei Mimica aprirà la musica seguiti dal gruppo T-Drive and His Furies, che metteranno in scena le sonorità aggressive del neo-rockabilly.
In collaborazione con: Pro Loco di Santa Fiora, Contrada di Santa Fiora, Arcieri di Santa Fiora, Moto Club, Mountain Bike Club, Corale Padre Corrado Vestri, Filarmonica Gioberto Pozzi.