Riceviamo e pubblichiamo
Per la chiusura della campagna elettorale a Tarquinia, nel pomeriggio di venerdì 4 maggio, la Lista Civica Spazio Aperto ha scelto di andare incontro alla gente. Vogliamo riportare le persone ad amare la politica, a partecipare alla cosa pubblica, a pretendere da chi amministra trasparenza ed onestà. Molti si sono stancati di sentire comizi e bei discorsi pre-elettorali: Spazio Aperto gli andrà incontro, con una colorata carovana di biciclette che percorreranno le vie e le piazze di Tarquinia.
A seguire, in piazza San Martino, alle 19, la gente di Spazio Aperto aprirà, con i concittadini intervenuti, spazi di dialogo e discussione, esponendo i punti del proprio programma ed accogliendo suggerimenti e proposte.
Infine ci ritroveremo tutti al Bar Capolinea, all’Alberata, alle 21, ad ascoltare buona musica.
L’idea di rimettere al centro il cittadino, di superare gli steccati della destra e della sinistra per parlare finalmente di persone, bisogni, valori, ci ha portato a decidere di partecipare alla fase elettorale. Vogliamo dire la nostra, vogliamo riprenderci la voglia di fare politica per la collettività, vogliamo lottare per un altro futuro, diverso da quello che ci lasciano intravedere i soliti volti noti.
Tarquinia ha bisogno di un salto di qualità, di un’altra politica e di altre persone.
Crediamo che gli amministratori di domani dovranno distinguersi per onestà, trasparenza e capacità di ascoltare le esigenze dei cittadini.