Carabinieri in azione a Tarquinia: il risultato, è un duplice foglio di via per i due pregiudicati sorpresi dagli uomini dell’Arma, nei giorni scorsi, ad aggirarsi a bordo di un furgone per le campagne tarquiniesi.
Già da alcuni giorni le zone di campagna della Città etrusca erano state scenario di furti di rame, ferro, materiale edile e, addirittura, vestiario: da qui la segnalazione, da parte di alcuni residenti, della presenza sospetta del furgone ed il pronto intervento dei Carabinieri, che hanno immediatamente bloccato il mezzo e provveduto ad identificare gli uomini a bordo.
F.M., 25 anni romano, e F.C., 23 anni, di Ladispoli, entrambi con vari precedenti a carico per reati contro il patrimonio, non hanno saputo spiegare ai carabinieri per quale motivo si aggiravano con un furgone cassonato in quella zona isolata. Condotti al commissariato di Tarquinia, per loro, come detto, è stato richiesto ed ottenuto il foglio di via, con divieto di ritornare a Tarquinia per tre anni; al conducente, inoltre, è stata ritirata la patente.