
È in programma per domenica 27 aprile, alle ore 18, presso il teatro comunale “Rosella Falk” di Tarquinia, il concerto “Sonus d’autore”, appuntamento interamente dedicato alla canzone d’autore italiana. L’iniziativa è promossa dalla scuola di musica Sonus CSM e vedrà salire sul palco allievi e insegnanti dell’istituto, impegnati in un percorso musicale che attraversa alcune delle voci più rappresentative del panorama cantautorale del Paese, da Lucio Dalla a Fabrizio De André, da Lucio Battisti a Franco Battiato, da Ivano Fossati a Francesco De Gregori.
Un omaggio formativo e musicale ai grandi cantautori italiani
Il concerto nasce con l’intento di rendere omaggio a quegli artisti che, attraverso parole e melodie, hanno raccontato l’Italia, la sua evoluzione sociale e culturale. I brani selezionati saranno eseguiti con arrangiamenti originali e riletture personali, frutto del percorso formativo compiuto dai musicisti della scuola. Il progetto fonde dimensione didattica e artistica, offrendo un’occasione per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno dagli studenti, sotto la guida dei docenti della scuola Sonus CSM.
Info e prevendite per partecipare al concerto
La direzione artistica dello spettacolo è curata da Martina Maggi, in arte Moà, e da Emanuele Tienforti. I biglietti per assistere a “Sonus d’autore” sono disponibili in prevendita presso l’Infopoint di Tarquinia (telefono 0766 849 282) oppure direttamente nella sede della scuola Sonus, in orario 19-20 (telefono 379 189 76 26).
