La Sonus “Centro Studi Musicali” è pronta a ripartire per il nuovo anno didattico 2024/2025 con un’offerta musicale incredibilmente ricca e variegata. Da ottobre sono infatti ripresi i corsi di musica, pensati per tutti i livelli e tutte le età, con corsi che riguardano strumenti sia di musica classica che moderna, grazie a un team di insegnanti qualificati e appassionati. Quest’anno la struttura di via Vincenzo Ferri riapre le sue porte con una grande novità: uno studio di registrazione professionale! Un’occasione perfetta per chi, oltre a imparare a suonare, vuole anche cimentarsi con la registrazione in ambienti nuovi e stimolanti.
I corsi e gli insegnanti
La scuola si avvale di insegnanti di altissimo livello: Andrea Brunori, Gabriele Ripa e Davide Farace per il pianoforte, Luca Angelini per la chitarra classica e Flavia Morra per il violino. Manuel Elisei si occuperà di sax e clarinetto, mentre per la chitarra elettrica ci saranno Anthony Caruana e Matteo Lattanzi. Batteria con Emanuele Tienforti e Luca Capitani, basso con Ruggero Maoloni e canto con Martina Maggi, Eleonora Bernabei e Giulia Stefani. Gabriele Tamiri guiderà invece i corsi di tromba. Inoltre, sono disponibili corsi di coro, musica d’insieme, propedeutica musicale per bambini e corsi di armonia.
Novità: sala prove e studio di registrazione
Una delle grandi novità di quest’anno sarà la possibilità di avere dentro la scuola un vero e proprio studio di registrazione, dotato si strumentazione di altissima qualità. I musicisti avranno a disposizione pianoforti di pregio, amplificatori Marshall, Ampeg e Fender, batterie di marchi come Tama e Sonor e tastiere Yamaha. Lo spazio sarà un luogo di condivisione, ma con una marcia in più per chi vorrà cimentarsi nel dare vita ad un progetto inedito o semplicemente provare l’esperienza dello studio. Per info e prenotazioni, è possibile contattare la scuola sui social (@Sonuscsm) o chiamare i numeri 379 189 76 26 (segreteria). La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20.