Solidarietà e tradizione a Viterbo: le Stelle di Natale dell’Ail tornano per il Ponte dell’Immacolata

Nel suggestivo scenario delle piazze di Viterbo e della Tuscia, le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma fanno il loro ritorno grazie all’impegno instancabile dell’Ail Viterbo e di altri 31 centri. Gli studenti del Liceo scientifico statale “Paolo Ruffini” si uniranno a questa nobile causa, presidiando le postazioni in punti strategici della Città dei Papi.

La presidente dell’Ail Viterbo, Patrizia Badini, sottolinea l’importanza di questa tre giorni di solidarietà, un’occasione cruciale per la raccolta fondi. Le Stelle di Natale, simili alle uova di Pasqua, diventano veicolo di sostegno alla ricerca scientifica, potenziamento dei servizi territoriali, assistenza domiciliare, attività di supporto psicologico e tanto altro.

Con una donazione minima di 13 euro, è possibile scegliere tra la tradizionale stella di Natale o la deliziosa stella “Sogni di cioccolato”, realizzata con cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte.

L’iniziativa, giunta alla sua 35ª edizione, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, confermando la sua rilevanza nel panorama delle iniziative benefiche. I banchetti saranno disseminati in numerosi centri, offrendo a tutti l’opportunità di contribuire a questa nobile causa durante il Ponte dell’Immacolata.

I banchetti saranno presenti ad Acquapendente, a Barbarano Romano, Bassano Romano, Blera, Bomarzo, Calcata, Canepina, Caprarola, Civita Castellana, Civitella d’Agliano, Fabrica di Roma, Farnese, Grotte di Castro, Grotte Santo Stefano, Latera, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Monteromano, Oriolo Romano, Orte, Pescia Romana, Ronciglione, Sipicciano, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Valentano, Vasanello, Vetralla e Vetriolo.