Riceviamo e pubblichiamo
Due associazioni di Monte Argentario, la condotta della Slow Food ed il Gruppo Argentario Trekking domenica 29 maggio si uniranno per dare vita ad un’escursione “Alla scoperta delle erbe aromatiche e spontanee dell’Argentario”, che stimolerà davvero tutti i sensi dei partecipanti.
Una passeggiata tra la natura rigogliosa del Promontorio che terminerà, per chi vuole, con un pranzo da ricordare.
Il tutto avrà inizio alle ore 9.00 con il ritrovo presso il parcheggio dell’agriturismo Monte Argentario alle Piane. I componenti del GAT si riuniranno alle 8.45: a Porto Santo Stefano di fronte al cantiere navale e chi viene da Orbetello al porto. Dal campo di polo delle Piane partirà la passeggiata di poco più di 11 chilometri, per una durata di 3 ore circa, che passando dal golf arriverà al Monte.
Durante il giro, grazie alla compagnia della dottoressa Anna Maria Nencioni, esperta in materia, si cercherà di riconoscere le piante e le spezie incontrate lungo il cammino.
Al rientro in agriturismo lo chef Tore Anastasia accoglierà tutti con un menù a base naturalmente di erbe aromatiche (il contributo è di 25 euro).
Per info e prenotazioni: 3388041794 (Alessandra).