Sipario Aperto, ultimo atto. Gran finale mercoledì 24 aprile alle 21,15 con il Mago Forest. Chiude con la simpatia di un ospite d’eccezione la stagione teatrale del Comune di Viterbo realizzata in collaborazione con Athanor Eventi all’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia di Santa Maria in Gradi. “L’ultimo appuntamento – ha spiegato il direttore artistico della stagione Stefano Porri – è con Mr Forest, in arte Michele Foresta, showman e conduttore di Zelig lo scorso inverno.
Lo spettacolo conclusivo di Sipario Aperto è stato scritto dallo stesso protagonista. Mr. Forest interpreta un candido e incompetente mago che, unendo una vena comica di stampo cabarettistico all’abilità tipica dei prestigiatori, cerca di dare un senso arcano alle banalità del quotidiano. Una sorta di showman sfigato e disastroso che porta avanti il suo spettacolo addentrandosi in tutte le branche della magia, ipnotizzando banane e piranha, piegando servizi di posate, tentando impossibili evasioni emulando Houdinì con un unico risultato: l’esilarante fallimento sembra che gli stessi suoi attrezzi, dai più adeguati ai più assurdi, gli si rivoltino contro mettendolo in grave imbarazzo. Durante i suoi strampalati esperimenti non manca il coinvolgimento del pubblico e il passo da collaboratore a vittima è brevissimo.
Come in tutti gli one man show che si rispettino non mancherà certo la guest star, oltre a quelle immaginarie che non arriveranno mai, come la donna più vecchia del globo, che al suo posto vorrebbe mandare la mamma, o l’uomo dal tatuaggio così grande che un pezzo ha dovuto farlo tatuare sul figlio, ci sarà il suo fido scudiero, l’eccelso maestro “lele micò”, pianista con sigaro toscano incorporato, capace di suonare dal vivo in Liguria mentre sta facendo l’amore in Lombardia”.