Riceviamo e pubblichiamo
Pioggia di medaglie per le sincronette della Piscina Comunale di Tarquinia alla II prova del Campionato Regionale CONFSPORT di Nuoto Sincronizzato, che si è svolta a Roma il 19/20 marzo 2016 e alla quale hanno partecipato 30 società e 500 atlete per giornata provenienti da tutto il Lazio.
Le atlete della società sportiva Casetta Bianca Tarquinia hanno conquistato nella categoria “Giovanissime” la fascia argento con Rosa Zannoli nel singolo e la fascia bronzo con Anna Clementucci e Linda Cosimi nel doppio. Sempre tra le giovanissime, prestazione eccezionale che è valsa la medaglia d’oro a squadre per Ginevra Casadidio, Irene Coscia, Camilla Eichel, Irene Jacobini, Asia La Monica, Sofia Miglioni, Giulia Piccioni e Rosa Zannoli.
Gradino più alto del podio anche per il trio delle “Esordienti B” che conquistano l’oro con Martina D’Aniello, Arianna Egidi e Martina Montini Paciotta. Ottimi prestazione e piazzamento anche per Giorgia Mussa nella categoria “Esordienti A” con il singolo. Eleganti e brave anche le atlete più grandi della categoria “Ragazze” nel libero combinato con Clara Colucci, Irene Egidi, Sara Falomi, Giorgia Mussa, Francesca Pandolfi, Azzurra Santori, Caterina Sartori e Gloria Scappaticci. Particolare lode di merito ad Azzurra Santori che ha iniziato questa disciplina solo da pochi mesi. Nella categoria “Juniores” ha ben figurato nel singolo Caterina Sartori.
Per quanto riguarda altre atlete “Casetta Bianca”, ma della Piscina Comunale di Campagnano, un oro è stato vinto nell’esercizio a squadre della categoria “Esordienti B” oltre al raggiungimento di un sesto posto da parte della squadra “Esordienti A”. Un plauso particolare alle atlete da parte della società per aver tenuto alto il nome “Casetta Bianca”.