Riceviamo e pubblichiamo
Prosegue la collaborazione tra l’assessorato al turismo del Comune di Monte Argentario e Nautilus snc di Porto Santo Stefano per il mantenimento e lo sviluppo del portale web dedicato al progetto “Argentario Mediterraneo in tutti i sensi”. Un’iniziativa portata avanti dalla Nautilus di Merli Claudio & C. Snc, il fotografo Andrea De Maria ed Eugenia Cerulli, che ha come obiettivo primario quello di promuovere a livello internazionale il territorio dell’Argentario, facendo leva su un’esperienza emotiva in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi.
Il sito www.monteargentario.info è collegato tramite un link ben in evidenza sulla home page ufficiale del Comune di Monte Argentario.
Un escursione quella proposta su “Argentario Mediterraneo in tutti i sensi”, davvero a 360 gradi e di facile accesso perché suddivisa in più settori che, a loro volta, aprono diverse sottopagine. Nella presentazione avvenuta in comune due settimane fa si sono potuti conoscere i nuovi contenuti che vanno ad arricchire il portale. Così il capitolo ”Nonsoloestate” descrive le bellezze naturali e gli eventi di ogni stagione dell’anno e tutte le spiagge sono illustrate anche con splendide foto, al pari delle caratteristiche naturali dell’entroterra e della costa. Articoli esaustivi riguardano arti e mestieri, in particolare nautica e pesca, la storia ed il folclore di Porto Santo Stefano e Porto Ercole con cenni sulle torri e sulle fortificazioni, le specialità enogastronomiche, gli sport all’aperto che vi si possono praticare in ogni stagione, le strutture ricettive, i servizi e tutti gli eventi che l’Argentario offre, divisi mese per mese, con le associazioni che contribuiscono a realizzarli.