Si amplia la raccolta differenziata a Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

porto_santo_stefano2005-032Dal 25 gennaio prossimo parte la raccolta porta a porta della differenziata in altre zone di Porto S.Stefano. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gestore Sei Toscana, ha infatti deciso di ampliare il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti nelle vie Lividonia, Panoramica e sue diramazioni, zona Cava Legni situata alla fine di via Argentiera, al fine di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e di incrementare la quantità del materiale da inviare a riciclo, sottraendolo alla discarica e assicurando così maggiori benefici in termini ambientali.

 Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente Walter Capitani, confermando che sono già stati distribuiti gran parte dei kit con i relativi calendari del ritiro dei rifiuti. Lungo le vie interessate dalla differenziata spariranno i cassonetti, qualche contenitore resterà all’interno dei centri abitati a servizio di chi non ha modo, temporaneamente e per motivi personali, di attenersi ai giorni ed agli orari del ritiro domiciliare. A tale proposito, l’assessore auspica che i cittadini collaborino quanto più possibile in modo corretto. Al più presto identico intervento sarà attivato in nuove zone di Porto Ercole.

Sul sito del Comune sono disponibili i nuovi calendari 2016 della raccolta rifiuti a Porto S.Stefano e Porto Ercole  (http://www.comunemonteargentario.gov.it/uffici-e-servizi/servizio-di-raccolta-differenziata-porta-a-porta-.html).