Riceviamo e pubblichiamo
L’Amiata, il 3 settembre, accoglierà una nuova manifestazione tutta incentrata sulle attività di interazione dell’uomo con l’ambiente in cui vive. La giornata, organizzata dal Comune di Santa Fiora, ruoterà intorno a un mercatino di oggetti e attrezzature, prodotti tipici, associazioni collocato nel centro storico e a una serie di attività di intrattenimento.
Per Shot Game arriveranno a Santa Fiora i Butteri della Maremma insieme alle evoluzioni spettacolari dei Falconieri del Re con i loro splendidi uccelli rapaci e gli Arcieri di Santa Fiora in costume medievale presenteranno le loro dimostrazioni di tiro con l’arco storico.
Amiata E-Bike presenterà le nuove mountain bike elettriche offrendo a tutti i visitatori la possibilità di una prova e organizzerà, con partenza alle 10 del mattino, un’escursione in bici sul monte Labbro. Nell’occasione il Gruppo cinofilo Maremmano affiliato ENCI organizzerà un’esposizione aperta a tutti i cani di razza in possesso di pedigree Enci ed iscritti all’anagrafe canina con una sezione dedicata al Segugio maremmano che si concluderà con la premiazione del cane più bello.
Due importanti mostre coroneranno lo Shot Game Amiata: gli animali imbalsamati e pluripremiati di Guido Donnini e i trofei di ungulati raccolti e curati da URCA di Grosseto.
Alla manifestazione partecipano e collaborano Arcicaccia, LiberaCaccia. FederCaccia, Società italiana setter, Enci Gruppo cinofilo grossetano, Urca – Grosseto, Compagnia arcieri Santa Fiora, I falconieri del re, i Butteri della Maremma, Armeria Puccioni, Armeria rialto, Il balzello, Canicom.
Info
Comune di Santa Fiora
email arcainfo@arcafactory.it
Alessandro Mariotti 339 5903541