Riceviamo e pubblichiamo
La Pallavolo Tarquinia in trasferta si conferma imbattuta, in vetta con 20 punti ottenuti in sette vittorie consecutive. Gara in quel di Genzano contro la Pol. Albano, squadra molto ostica nel cedere le armi, che ha fatto soffrire i tarquiniesi anche per le condizioni del campo, con un giudice di gara alla prima esperienza in un Campionato di serie D/Regionale.
Nessuna vogli di polemica da parte degli ospiti, solo il rammarico perché non è la prima volta che in trasferta nelle palestre romane i ragazzi si ritrovano con l’assenza delle docce che costringono i nostri ragazzi al termine delle gare togliersi il sudore con la poca acqua a disposizione. “Non è giusto – spiegano – lo sappiamo tutti, ma dai piani alti si girano dall’altra parte e nessuno interviene”. Il risultato, ad ogni modo, dà ragione e giustizia alla Pallavolo Tarquinia, che dimostra la non irrilevante dote di saper vincere anche in situazioni difficili.
L’inizio del primo set vede i padroni da casa molto aggressivi, consapevoli di incontrare la capolista imbattuta: l’Albano parte subito in vantaggio, ma in breve, nonostante il sostegno del loro pubblico, si rende conto delle difficoltà nell’incontrare il campodimarta Tarquinia che, con un bel gioco e molta attenzione, capovolge il risultato e chiude il primo parziale con il punteggio di 25 a 22.
Nel cambio campo del secondo set, buon avvio e ottimi scambi iniziali del Tarquinia, che si lancia in vantaggio con l’avversario che dà l’impressione di aver un momento di crisi, per poi riprendersi e approfittare di alcuni errori da parte degli ospiti. Il set è animato: il Tarquinia ripassa in vantaggio ma anche per alcune decisioni del giudice di gara – che non assegna punti importanti agli ospiti – l’Albano, anche approfittando del nervosismo dei tarquiniesi, la spunta per 25 a 23.
E di grande intensità è anche il terzo set, con le due compagini pronte a battersi alla grande: qui, però, esce la superiorità della capolista, che nello sprint finale chiude in vantaggio 25 a 23. La quarta frazione vive tutta sulle scelte arbitrali, contestate dagli ospiti, che scappati in avanti si vedono braccare sino all’ultimo dai padroni di casa. Sino al 24 pari, quando la zampata vincente dei tarquiniesi regala la settima vittoria consecutiva.
L’appetito vien mangiando e sabato, al Palazzetto dello Sport di Tarquinia, viene il Green Volley Roma: appuntamento alle 17 e 30, A seguire, il via al Campionato di Seconda Divisione Femminile: alle ore 19 e 30 la Pallavolo Tarquinia ospiterà la VBC Viterbo.