Si è svolta domenica, con l’organizzazione del Vela Club Tarkna, la regata velica denominata Trofeo Fabrizio Cruciani in memoria di uno storico velista e presidente del Vct.
L’evento ha visto la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Roma, agenzia di Tarquinia. Gli atleti partecipanti, hanno dato vita ad una serie di due prove nel campo di regata posizionato dinanzi il Porto Clementino con vento medio leggero.
A prevalere nella classifica a tempi compensati è stato il Vaurien timonato dal giovanissimo Riccardo Daviddi, più che una speranza della vela tarquiniese, davanti ai due laser di Tartaglia e Pagliarini (ecco la classifica generale). Tutta l’organizzazione è stata coordinata in mare dal Comitato di Regata magistralmente diretto da Giorgio Bailo e Marco Daviddi. Prossimo impegno agonistico il 6 agosto con il Trofeo Aldo Prati, aperto a tutte le derive, ed il 7 agosto proseguiranno i nostri corsi di vela con istruttori Fiv dedicati a coloro che intendono iniziare questo meraviglioso sport.