Riceviamo e pubblichiamo
Bellissima serata per la Cittadella di Semi di Pace. Il concerto dell’Accademia Tarquinia Musica, con gli allievi di Masterclass 2018, si è rivelato una grande occasione musicale con la partecipazione di un pubblico numeroso e molto attento. Sullo sfondo il Memoriale della Shoah, che ha contribuito a creare un’atmosfera suggestiva, con la musica di Händel, Mozart, Rossini e Weber.
«L’installazione è un luogo di riflessione ma anche uno spazio per fare cultura aperto alla città. – sottolinea l’associazione – Il 24 agosto ha ospitato una rappresentazione teatrale. Ieri sera il concerto di musica classica. Ringraziamo la presidente dell’Accademia Roberta Ranucci per aver creduto in questa iniziativa. I ragazzi sono stati eccezionali e le tante persone presenti hanno apprezzato, con applausi convinti e prolungati. Un altro grazie va al Teatro popolare di Tarquinia».
«È andato tutto bene. – afferma la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci – Location bellissima e service ottimo. Gli allievi di clarinetto e flauto sono stati bravissimi. Grazie a Semi di Pace per averci proposto questa collaborazione». «Non era facile ma il concerto è stato perfetto. – sottolinea il direttore artistico dell’Accademia Tarquinia Musica Giovanni Lorenzo Cardia – Un’esperienza unica, in uno spazio molto bello. I ragazzi si sono dimostrati all’altezza, dando il meglio di se stessi».