“Scelta per decongestionare il traffico su via di Porto Clementino”: Sposetti spiega la riapertura di via Vecchia della Stazione

Riaperta al transito veicolare via Vecchia della Stazione, con la revoca dell’area pedonale urbana tra l’incrocio con via di Porto Clementino e il civico 30. Il provvedimento fa parte di una serie di disposizioni in tema di viabilità prese dalla Giunta comunale, per fluidificare il traffico nei punti più critici di Tarquinia.

“Via Vecchia della Stazione è una parallela a via di Porto Clementino, che costituisce l’asse principale di collegamento tra il centro abitato e le località costiere – afferma il sindaco Francesco Sposetti – e che, soprattutto in estate, sostiene un considerevole flusso veicolare di auto e di mezzi pesanti e agricoli. La decisione, sperimentale, è stata presa, quindi, per decongestionare via di Porto Clementino e per dare una preziosa alternativa viaria, anche ai pendolari che tutti i giorni si recano alla stazione per prendere il treno. Saranno verificati gli effetti sulla circolazione e, se si presenteranno delle problematiche, verranno apportati dei correttivi”.