Riceviamo e pubblichiamo
Sara Torresi è il nuovo Vice Presidente dell’Università Agraria: ambiente, prodotti locali, progettualità le deleghe che seguirà. Alberto Blasi è nominato assessore con deleghe al patrimonio, al servizio tecnico, ai rapporti istituzionali. Confermati gli altri assessori con modifiche nelle deleghe. Attilio Boni si occuperà del demanio forestale, dell’antincendio, dei campeggi. Antonio Peparello passa al bilancio, servizi sociali, associazionismo. Gino Stella mantiene concessioni quote, orti e lotti. Renzo Bonelli, inamovibile al centro aziendale.
Le dimissioni da consigliere di Alberto Blasi, permettono a Francesco Montesi di divenire Consigliere, mentre Elisa Valeri viene nominata capogruppo del Partito Democratico.
“Ci eravamo impegnati a completare la Giunta Esecutiva entro questa settimana e così è stato. – commenta il Presidente Alessandro Antonelli – Non parlo degli assenti e delle loro scelte. Questa nuova Giunta ci dà la possibilità di compiere il salto di qualità. Le capacità e le competenze sono state i parametri di scelta. Nessuna logica politica o compensativa nelle nomine. Sei assessori invariato il costo della politica. Un errore ridurre il numero degli amministratori, bisogna ridurre i compensi ed è ciò che abbiamo fatto. Non ci siamo mai fermati, abbiamo amministrato con impegno, la prova è nei provvedimenti presi e nei riconoscimenti avuti. I nuovi assessori e la distribuzione delle deleghe ci permette di razionalizzare gli impegni, guardiamo avanti con ottimismo. Una giunta giovane, ed esperta, torna una donna nell’esecutivo dopo circa 20 anni. La girandola di nomi, figlia in parte di speculazione politica. Le polemiche della minoranza il solito gioco delle parti. Dispiace aver interrotto le illusioni di qualcuno. Maggioranza compatta, Giunta rinforzata ci sono i presupposti per fare bene e arrivare alla scadenza naturale del nostro mandato”.