Riceviamo e pubblichiamo
La città di Santa Marinella ha ospitato, ieri l’altro, l’appuntamento con la “Festa della Vita…ritrovata”, evento organizzato dal “Ponte Centro di Solidarietà Onlus”, associazione di volontariato con finalità di prevenire e risolvere problemi legati a situazioni di malessere a rilevanza sociale e in modo particolare la tossicodipendenza.
All’evento, patrocinato dal Comune di Santa Marinella, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e dalla Asl Roma 4, hanno aderito e partecipato diversi rappresentanti istituzionali del comprensorio. A rappresentare il Comune di Santa Marinella era presente il Sindaco Roberto Bacheca, accompagnato dal Vice-Sindaco Carlo Pisacane e dagli Assessori Rosanna Cucciniello e Raffaele Bronzolino.
La manifestazione si è aperta con la partenza di un simbolico corteo dalla Biblioteca Comunale fino alla Chiesa di San Giuseppe, dove il Vescovo S.E. Luigi Marrucci, della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia ha celebrato la Santa Messa delle Graduazioni. Al termine della celebrazione liturgica, Don Egidio Smacchia, tra l’altro Presidente dell’Associazione il Ponte, ha presentato i ragazzi, i quali, attraverso le loro testimonianze personali, hanno raccontato la loro esperienza e il programma educativo intrapreso per “tornare alla vita”.
“Un momento sicuramente toccante ed emozionante – ha commentato il Sindaco Roberto Bacheca – il quale dimostra che attraverso la forza di volontà personale ed il supporto concreto e determinante di associazioni come “Il Ponte”, è possibile tornare alla vita di tutti i giorni, fatta di momenti belli e meno belli. Sono orgoglioso di aver ospitato nella nostra città questo importante e toccante evento.
Auguro ai ragazzi e alle famiglie che ho conosciuto un felice prosieguo della loro vita, e garantisco che l’Amministrazione Comunale continuerà a supportare le iniziative dell’associazione “Il Ponte” anche per il futuro”.