Riceviamo e pubblichiamo
I ragazzi di Santa Marinella si apprestano ad iniziare l’anno scolastico. Attivo fin da subito il servizio scuolabus, mentre il servizio mensa partirà dai primi del mese di Ottobre.
“Rivolgo a tutti gli studenti, al dirigente scolastico, ai docenti e al personale impegnato nell’attività della scuola il mio più sincero augurio di un sereno anno scolastico”.
Questo il commento del Sindaco Roberto Bacheca.
“La scuola, oltre che essere un luogo di apprendimento e formazione culturale e personale, è conoscenza, amicizia, è vivere esperienze e legami, è condividere un percorso comune dove si impara e si collabora nel tempo. Dove si cresce insieme e ci si confronta. Un compito certamente nobile e impegnativo, sia per i ragazzi, sia per i docenti, ma essenziale nel percorso della vita di ognuno di noi. Ai ragazzi dico: rispettate la scuola. Rispettate la struttura che vi ospita, rispettate gli insegnati e i compagni che affronteranno con voi questo percorso. Sentitevi una comunità e diventerete i buoni cittadini di domani. Noi continueremo ad impegnarci affinchè le scuole siano sempre e costantemente al centro dell’azione amministrativa, che siano sempre più accoglienti e che i problemi riscontrati vengano risolti nel più breve tempo possibile. Cercheremo di fare l’impossibile per riaprire in tempi celeri la scuola elementare e materna “Vignacce”, la quale dovrà subire importanti interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione. Continueremo a supportare le iniziative culturali e le attività che la scuola vorrà condividere con l’Amministrazione Comunale. Ora è tempo di aprire libri e quaderni e studiare. Buon anno scolastico a tutti voi”.