Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 18 settembre sarà nuovamente fruibile al pubblico la Chiesa del Cimitero di Santa Marinella, appena restaurata.
“Abbiamo concluso gli interventi di restauro relativi alla Chiesa del Cimitero e del vicino ossario – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino – attraverso la sistemazione del solaio, la sostituzione degli infissi, l’ammodernamento dei servizi igienici ed il consolidamento del campanile. E’ solo uno dei tanti interventi programmanti dall’Amministrazione Comunale, con il supporto del delegato ai servizi cimiteriali Eugenio Fratturato e del competente ufficio comunale, con il quale stiamo condividendo progetti e provvedimenti sia per la parte nuova del Cimitero che per la parte vecchia, attraverso interventi di manutenzione straordinaria e la progettazione di nuovi loculi”.
“In via di definizione – conclude Bronzolino – anche il progetto di realizzazione “dell’Oasi del Ricordo”, luogo in cui, per chi ne avrà desiderio, potranno essere sparse le ceneri dei propri cari”. Con l’occasione, alle ore 15.30, avrà luogo la celebrazione della Santa Messa per i ragazzi di Santa Marinella prematuramente scomparsi.