Riceviamo e pubblichiamo
Giovedì 13 agosto a Santa Fiora in Musica arriva Serena Brancale con “Galleggiare Tour”. Il concerto, a ingresso libero, si terrà alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera. Un servizio navetta partirà da piazza Garibaldi, alle 20 e 30 fino alle 21 e 15, per trasportare i cittadini e i turisti alla Peschiera. Stessa cosa a fine concerto dalla Peschiera a piazza Garibaldi.
La giovane cantautrice pugliese ha riscosso grande successo sul palco di San Remo: Serena Brancale nei suoi live pop funk fonde poesia, ritmo e melodia. La sua musica ha la potente passione del Sud, una connotazione che ne permea lo stile fatto di candore, impertinenza e simpatia che solo una donna meridionale può sprigionare. Serena, cantautrice raffinata, come moderna bohemien, avvolge e coinvolge il suo sempre più numeroso pubblico. Il Videoclip “Galleggiare” ad una settimana dalla pubblicazione ha registrato 150mila visualizzazioni, adesso supera le 296mila. L’album “Galleggiare” prodotto da Michele Torpedine e dalla Warner Music Italy, mescola vari generi musicali e rappresenta un modello musicale nuovo, dove il jazz ed il soul incontrano la musica pop italiana.
Santa Fiora in Musica è organizzata dal Comune di Santa Fiora con il contributo di Enel Green Power, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Provincia di Grosseto e Regione Toscana. Enel Green Power sostiene Santa Fiora in Musica, confermando una collaborazione tra due eccellenze internazionali: l’energia della musica e quella rinnovabile della geotermia che si uniscono per lo sviluppo sociale e culturale dell’Amiata.
Di seguito i prossimi concerti:
Il 14 agosto, alle 21 e 15, in piazza dell’Olmo Westerlund Trio in New York; sabato 15 agosto, alle 21 e 15, in piazza Garibaldi la Filarmonica comunale Gioberto Pozzi; lunedì 17 agosto, alle 21 e 15, in piazza Sant’Agostino The Symphonic Brass of London Quintet “Quintetto di Ottoni londinese”; mercoledì 19 agosto, alle 17, al Teatro comunale “nel regno dei suoni” spettacolo per bambini e alle 21 e 15 concerto dei docenti: gli ottoni a Santa Fiora; giovedì 20 agosto alle 21 e 15, al teatro comunale concerto dei docenti: Enzo Turriziani, primo trombone dell’orchestra nazionale Accademia S. Cecilia di Roma; venerdì 21 agosto, alle 21 e 15, Parco della Peschiera; Ensemble di Ottoni, tromboni e tuba dell’accademia Santa Cecilia; sabato 22 agosto, alle 21 e 15, piazza dell’Olmo The bass Gang; domenica 23 agosto alle 21 e 15, in piazza Garibaldi, l’opera a Santa Fiora: Madama Butterfly di Giacomo Puccini – cantanti e orchestra da Camera.
Info: www.santafiorainmusica.com