La musica popolare torna di nuovo protagonista a Santa Fiora dal 25 al 27 aprile con il Santa Fiora Folk Festival. Tre giorni di puro divertimento attraverso esibizioni dei cori, escursioni e altre iniziative che culmineranno nell’evento finale: sabato 27 aprile, alle ore 21.15, si terrà il concerto di Bobo Rondelli con i Matti delle Giuncaie, in piazza Garibaldi.
Un’esperienza immersiva nel canto popolare
L’idea è di far immergere le persone nel canto popolare, non partecipando ad un concerto ma diventando protagonisti di un’esperienza. Per questo i canti si svolgeranno nelle piazze e nei locali. Tutto questo tenendo insieme cultura e divertimento, ambiente (trekking) e sapori (eventi di show cooking). Il punto di ritrovo principale, dove si terranno dibattiti e concerti, è sotto il portone del palazzo Sforza, dove sarà allestita un’atmosfera di osteria.
Programma e collaborazioni
Il Festival è organizzato dal Comune di Santa Fiora e dal Coro dei Minatori di Santa Fiora, in collaborazione con Pro Loco, la Fondazione Santa Fiora Cultura, la Contrada di Santa Fiora, la Filarmonica Gioberto Pozzi e la Corale Padre Corrado Vestri. Il programma comprende escursioni, talk show, esibizioni di cori, cooking show e concerti, tutti a ingresso gratuito.