Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 10 gennaio, alle 10, evento per i bambini nella miniera del Siele in attesa della befana. Un bus navetta partirà da Santa Fiora, davanti all’asilo nido, per accompagnare le famiglie fino alla miniera. Per i più piccoli giochi di prestigio, bibite, salatini, dolcetti e regalini.
La manifestazione è promossa dai 3 Comuni minerari di Santa Fiora, Piancastagnaio e Castell’Azzara con la collaborazione del Parco nazionale museo delle miniere dell’Amiata, in memoria della festa della befana che si svolgeva nella miniera del Siele quando le miniere erano ancora in funzione, e i bambini, un giorno all’anno raggiugevano i genitori nel luogo di lavoro e insieme a loro festeggiavano questa amatissima ricorrenza. La chiamavamo Befana di Tamburrano e così è stata nominata per molto tempo.
Al Siele la befana arriverà su un carretto trainato da cavalli, con il mago, gli elfi dei boschi che faranno animazione e le calze di dolciumi per i bambini.
COME ARRIVARE ALLA MINIERA DEL SIELE:
da Santa Fiora direzione Castell’Azzara, al bivio dei Terni, girare in direzione Piancastagnaio. Dopo un chilometro si trova un vagone minerario, prendere la strada sterrata e dopo un chilometro e sette si arriva alla miniera del Siele.
Info: 0564 977142