Non solo Alessio: c’è tanto, di Tarquinia, sul palco del Festival di Sanremo 2017. Ieri sera, infatti, tra i big in gara si è esibito Sergio Sylvestre, cantante nato negli Stati Uniti e salito alla ribalta italiana con la vittoria ad Amici.
Ebbene, ad accompagnare la splendida voce del “gigante buono” Sergio, anche i ragazzi del Sat&B del Maestro Maria Grazia Fontana, che hanno accompagnato con i cori una parte del brano “Con te” – scritto da Giorgia e prodotto da Sony – interpretato dal giovane cantante. E tra i ragazzi in bianco saliti sul palco ad accompagnare Sylvestre, anche il diciottenne tarquiniese Silvio Padovani, iscritto al Liceo Linguistico ma sin da bambino talento nel canto.
E se questa, per Silvio, è la prima esperienza sul palco sanremese, non si tratta comunque del primo “contatto” col festival: due anni fa, infatti, Silvio era stato tra i protagonisti di uno spot – il tema era“Tutti cantano Sanremo” – in cui gente comune si raccoglieva per cantare pezzi storici del Festival.