Serata delle cover a Sanremo, che per Dear Jack ed Alessio Bernabei si conferma un appuntamento anche fortemente mediatico: non potrebbe essere altrimenti, con l’età dei ragazzi e del loro pubblico di riferimento che è quella dei social, enorme mezzo di diffusione promozionale e musicale.
Anche da qui nasce, probabilmente, la scelta di Alessio di farsi accompagnare sul palco da Benji e Fede, accoppiata divenuta celebre tra i più giovani postando le loro interpretazioni musicali su Facebook e Youtube, raggiungendo numeri impressionanti in termini di visualizzazioni. E non è un caso che, ai bordi del palco, i tre ragazzi abbiano chiesto un selfie di gruppo con Carlo Conti e Gabriel Garko, prontamente fatto girare in rete.
Ai Dear Jack, invece, è arrivata la sfida dei videomaker The Jackal, prontamente raccolta dai ragazzi che – per voce del cantante Leiner – hanno salutato il pubblico con un ‘Grazie sbiaditi’, come chiesto in forma di sfida dal celebre due web.
Clima divertito, insomma, in attesa dei responsi finali: ma in fondo, al di là della competizione, ciò che conta è promozione e visibilità. E il web, in questo, è strumento fondamentale.