È la sera di Sanremo, il primo appuntamento di una settimana intensa per la musica italiana e per Tarquinia, che si appresta a viverlo con i suoi due scudieri sul palco: i Dear Jack di Francesco Pierozzi ed Alessio Bernabei al debutto all’Ariston da solista.
La band salirà stasera sul palco per terza nell’ordine degli artisti per presentare Mezzo Respiro: “Una canzone che al primo ascolto è molto sanremese – spiegano i ragazzi – ma che ha un significato molto profondo: insegna ad andare avanti traendo sempre il meglio da ciò che ci succede, andando avanti col sorriso, la positività e la determinazione”.
E viene quasi da pensare alla separazione, lo scorso autunno, da Alessio Bernabei: l’ex frontman incrociato sul palco già alle prove. “Siamo sempre sorridenti, ci abbracciamo, ci vogliamo bene – raccontano i Dear Jack – tra noi nessuna competizione o rivalità”.
Alessio, invece, salirà sul palco nella seconda serata, quella di mercoledì, portando in scena Noi siamo infinito: “Una canzone che parla d’amore, ma non normalmente: parla di quanto questo significhi libertà e non prigione: un po’ come tra me e le mie fan, anche loro sono infinite!”. “Tutte chiacchiere: con i Dear Jack non siamo in competizione – conferma Alessio – Ci vogliamo bene, siamo stati compagni per anni”.
L’album di Alessio, Noi siamo infinito, sarà in vendita su iTunes dall’8 aprile, mentre quello dei Dear Jack sarà in distribuzione già nel corso dell’esperienza sanremese.