Bolsena si prepara a celebrare San Martino con un evento all’insegna della tradizione, dell’enogastronomia, dell’artigianato e della musica. Sabato 9 novembre, la splendida cittadina sul lago vulcanico più grande d’Europa si animerà per una giornata ricca di appuntamenti che coinvolgeranno l’intera comunità e le numerose associazioni locali. Piazza Giacomo Matteotti sarà il centro nevralgico dei festeggiamenti, accogliendo i visitatori a partire dalle 15 con specialità della stagione, proposte dalle associazioni Bolsena 1328, Comitato rione San Giovanni, Sbandieratori & Musici Monaldeschi Bolsena e La Bolsena futsal 2019.
Sapori e profumi d’autunno in piazza Matteotti
L’evento offrirà un vero e proprio viaggio tra i sapori autunnali: dalle caldarroste alla cioccolata calda, dalle focacce farcite alle dolci e salate frittelle di pace, senza dimenticare la carne alla brace e i vini locali. Il tutto sarà accompagnato dall’allegria e dal calore che solo una festa di paese sa regalare. Sarà una giornata perfetta per gustare le eccellenze di stagione, immersi nella bellezza del borgo antico e nel clima conviviale della festa.
Musica dal vivo e artigianato per tutti i gusti
Dalle 19, la serata si accenderà con la musica live di Pietro Paolacci, che intratterrà i presenti con una performance no stop. A completare il programma, l’associazione La Fontana allestirà il 9 e il 10 novembre un mercatino artigianale con numerose curiosità e idee regalo. “Un’occasione per godere dei sapori e dei profumi dell’autunno, scoprire la nostra storia e vivere Bolsena anche a novembre”, sottolinea la Pro Loco, organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune.