Le iniziative per salvare e tutelare quanto resta di Porto Clementino – una delle aree più suggestive dell’intero litorale tarquiniese – cercando di sottrarla alla crescente erosione delle acque marine, si sono moltiplicate negli ultimi mesi, tutte radicate attorno alla petizione che, sostenuta da centinaia di persone, mira a stimolare un deciso intervento politico ed amministrativo in tal senso.
Se nulla, sin qui, si è mosso di concreto, ora arriva l’annuncio da parte del sindaco di Tarquinia e presidente della Provincia Mauro Mazzola di un incontro – in programma il 30 gennaio prossimo – con il consigliere regionale Enrico Panunzi, presidente della commissione ambiente e lavori pubblici.
“Farò tutto quanto è nelle mie possibilità per risolvere il problema dell’erosione a Porto Clementino. – le parole di Mazzola affidate al proprio profile Facebook – Urge trovare al più presto una soluzione e reperire i fondi necessari per intervenire. Porto Clementino è un simbolo per nostro litorale, un luogo amatissimo dai cittadini, che in questi mesi hanno dato il via a un’importante iniziativa popolare per portare all’attenzione delle istituzioni la questione”.