Riceviamo e pubblichiamo
Il 9 Giugno alle ore 21,00 circa, presso l’Arena S .Marco di Tarquinia si aprono le danze! Fatamorgana, di Simonetta Paolacci, è la prima società sportiva di Tarquinia ad esibirsi, aprendo cosi la kermesse che per tutto il mese di Giugno vedrà protagoniste le scuole locali di vario genere, dopo la perfetta riuscita del saggio dello scorso anno con “La Vita è un Gioco, Giocalo” la scuola Fatamorgana vi stupirà con un tema articolato e vario dal titolo: EVOLUTION…..
Ospite della serata l’ Urban Style di Mariangela Puddu, presenti anche gli assessori allo Sport e Spettacolo del Comune di Tarquinia Sandro Celli con il Sindaco Mauro Mazzola, il progetto ideato e diretto dagli insegnanti Sara Barreca e Alessandro Cancian, che presenteranno delle coreografie di danza moderna, Hip Hop, danza contemporanea e aerobica. Il tema delle coreografie è “l’Evoluzione” in tutti i suoi aspetti. L’idea nasce dalla citazione di un grande Medico Naturalista britannico, Charles Robert Darwin, che disse: “Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento!!”. La serata tratterà i vari temi che hanno portato sin dall’antichità, all’evoluzione dell’umanità, quali: Preistoria, Indipendenza americana, Psicanalisi, Medicina, Tecnologia (televisione), Universo (sbarco sulla luna) e Olimpiadi.
Il settore KARATE invece, dedicherà tutte le proprie esibizioni ad un personaggio famoso, Freddie Mercury, che insieme al suo gruppo, i Queen ha contribuito anche lui… all’evoluzione della musica. Gli Insegnanti Tecnici sono: Giuliano Rossi, Angela Arnaldino e Saib Hamid coadiuvati dal Direttore Tecnico Carlo Barreca. Saranno eseguite dagli atleti di varie età, esibizioni di kata (forme) Kumite (combattimento), Difesa Personale e Sound Karate.
La manifestazione è promossa dall’Associazione stessa con il sostegno di tutti i soci e degli sponsor, che con il loro impegno e contributo hanno permesso la realizzazione della festa (perché lo scopo e proprio questo divertirsi e far divertire tutti, il pubblico che interverrà nella serata, ma soprattutto tutti gli atleti del Fatamorgana sempre protagonisti).
Il saggio coinvolgerà tutti i tesserati, dai 5 anni in su, sotto l’egida della FIJLKAM – CONI e UISP DANZA. L’evento rientra nell’ambito delle attività didattiche promosse dagli stessi attraverso i propri associati, rendendo merito all’impegno e alla professionalità dei tecnici, degli atleti e dei dirigenti delle società sportive, che con entusiasmo e passione svolgono un’opera sociale preziosa per i nostri giovani.
Quindi, lo staff Fatamorgana si augura la massima partecipazione di tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una serata serena all’insegna di uno spettacolo sia artistico che sportivo, ricco di novità e divertimento. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, l’ingresso all’Arena S. Marco e totalmente gratuito. È gradita la prenotazione dei posti numerati da richiedere presso la sede dell’associazione e/o presso l’Arena S. Marco, da parte nostra vi è l’organizzazione, l’impegno e tutto l’amore per quello che facciamo, dalla vostra la presenza speriamo numerosa.
La scuola Fatamorgana Karate & Danza si trova nella zona Industriale di Tarquinia, in via Michelangelo Buonarroti, venite a trovarci troverete molteplici attività dal Karate Moderno, Sound Karate, Difesa Personale, Ginnastica generale, Danza propedeutica, Danza moderna, Danza Contemporanea ,Hip hop, Funky, Zumba, Aerobica, Attività Motoria specifica e generale e tanto altro ancora. Inoltre vi diamo appuntamento a partire dal 14 Giugno con le VACANZE SPORTIVE e ancora nel mese di Dicembre alla 7^ edizione del Trofeo Nazionale di Karate Città di Tarquinia “Memorial Luca Leoni” presso il Palasport Angelo Jacopucci di Tarquinia.