Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 6 e domenica 7 agosto ritorna a Pitigliano “La festa del contadino” con raduno dei fuori strada, musica nell’aia, la tradizionale passeggiata dei trattori e i giochi della tradizione contadina.
Sabato 6 agosto, con ritrovo in località Quattro strade alle 9 e 30, partirà la passeggiata Off-road delle jeep. Alle 13 pranzo all’agristoro Il Campagnolo; alle 16 e 45 inizia l’esibizione della Gincana. Alle 21 grande festa con la musica nell’aia sotto le stesse per “Contadini ballerini”.
Domenica 7 agosto sarà la volta dello spettacolare raduno dei trattori in località Quattro strade: parteciperanno oltre 50 mezzi. Alle 9 aprirà l’esposizione dei mezzi agricoli antichi e moderni; alle 10 parte la passeggiata dei trattori con arrivo in piazza a Pitigliano, in piazza della Repubblica, alle 11 e 30 dove avverrà la benedizione dei mezzi. Poi è previsto il ritorno alle Quattro strade per il pranzo contadino. Seguiranno alle 16 e 30 i giochi nell’aia della tradizione contadina per grandi e piccini e alle 18 prove sul campo con i trattori.
L’iniziativa è interamente ideata e organizzata dal Comitato Raduno del contadino, con la collaborazione di Promofiter e pro loco l’Orso, con il patrocinio del Comune e il contributo di BCC Pitigliano.
Gli altri appuntamenti:
Sabato 6 agosto, alle 21, al Teatro Salvini di Pitigliano “I merlu e la saetta n’summa la fine dell’Olimpo” a cura della compagnia I Giubbonai.
Domenica 7 agosto, alle 21 e 30 in piazza della Repubblica finale dei giochi senza frontiere.
Lunedì 8 agosto, alle 21 e 30 in piazza Fortezza Orsini “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film dal titolo “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.
Martedì 9 agosto, alle 21 e 30, in piazza della Repubblica, si terrà lo spettacolo folkloristico “Le lavandaie della Tuscia”.