Running, il 18 febbraio si corre la quinta edizione di Argentario Trail

Riceviamo e pubblichiamo

“Oltre l’azzurro” è il suggestivo slogan della 5° edizione della corsa podistica Argentario Trail che l’a.s.d. Atletica Costa d’Argento (direttore di gara, Gabriele Lubrano) ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, per domenica 18 febbraio 2018 a Porto Santo Stefano.

La corsa è aperta a tutti i maggiorenni tesserati Fidal o possessori di Run Card e si svolge su un percorso di circa 22,5 km e un dislivello positivo di 770 metri. Un percorso che si sviluppa quasi interamente su un sentiero con 25% single track e strade su campo, 60% strade bianche e 15% asfalto. Per l’iscrizione occorre inviare un mail completa della documentazione indicata sul bando all’indirizzo info@trsportargentarioteam.it.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 di fronte al ristorante La Rosa al Pozzarello, il briefing con gli organizzatori alle ore 9.15 e la partenza alle 9.30 dalla spiaggia della Cantoniera. Da qui i corridori percorreranno il lungomare dei Navigatori, per poi impegnarsi in un saliscendi sulla Panoramica che toccherà Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare ad un duro single track alla torre di Capo d’Omo dove lo sguardo spazia verso tutto l’Arcipelago Toscano. Da questo punto inizia la discesa che porta alle pendici del Monte Argentario e prosegue nella valle della Soda per condurre all’arrivo al Pozzarello. Il tempo massimo della prova è di tre ore e trenta minuti.

Le categorie ammesse sono: maschili A (18-39 anni), B (40-44 anni), C (45-49 anni), D (50-54 anni), E (55-59 anni), F (over 60); femminili L (18-39 anni), M (40-44 anni), N (45-49 anni), O (over 50). Saranno premiati i primi/e tre assoluti e di ciascuna categoria.