Rosati-Piccini per il riscatto Maremmana: 2 a 0 al Valentano e prima vittoria stagionale

Riscatto doveva essere e riscatto è stato: dopo la falsa partenza, alla prima di campionato, sul campo del Vetralla, la Maremmana batte il Valentano e chiude 2 a 0 una partita a senso pressoché unico.

Un primo tempo tutto a favore della Maremmana

A indirizzare il match sui binari più congeniali per i padroni di casa è il neo bomber bianconero Alessandro Rosati, che raccoglie un’imbucata dal centrocampo della Maremmana e la trasforma nella sua prima rete con la nuova maglia. Un vantaggio consolidato già nel primo tempo: se la porta di Rosciani è minacciata solo da un calcio piazzato, peraltro facile preda del portiere locale, quella degli ospiti è di nuovo violata per il doppio vantaggio interno. L’autore del gol è Andrea Piccini, che di petto risolve una mischia in area su pallone proveniente dalla sinistra.

Rosciani para un rigore e chiude i conti

La ripresa vive di fatto di un unico episodio: errore della retroguardia della Maremmana e mani da rigore in area. A rendere ùpi agevole il secondo tempo bianconero ci pensa Stefano Rosciani, che si distende alla sua destra e neutralizza il destro potente e angolato dell’attaccante ospite. Lo scampato pericolo per i padroni di casa è, in pratica, l’unico sussulto della ripresa: il triplice fischio del direttore di gara sancisce per la Maremmana i primi tre punti stagionali in Prima Categoria.

Tabellino

MAREMMANA: Rosciani, Gasperini (dal 21′ st Cristofori), Suriano, Ciurluini, Bordi, Arcorace (dal 42′ st Pera), Piccini, Chiaranda M. (dal 22′ st Fabi), Rosati, Franceschi (dal 38′ st Ceci), Forieri (dal 1′ st Chiaranda G.). A disp: Venanzi, Belardinelli, Galimberti, Consoli. All. Alessandrini

VALENTANO: Bucci, Billi M., Essafi (dal 30′ st Keita), Veruschi (dal 30′ st Pesci), Bigiotti (dal 43′ st Egidi), Negro, Billi D. (dal 32′ st Boninsegna), Pompili, Cerquetti, Pompili (dal 24′ st El Basraoui), Tarnani. A disp: Camardella, Moretti, Delmirani, Cionco. All. Boninsegna

Arbitro: Campolongo di Roma 1
Ammoniti: Chiaranda M., Suriano (M); Veruschi, Keita (V).