La Corneto vince il derby della Tuscia contro il Ronciglione e fa un passo avanti importante – anche se non ancora decisivo – verso la salvezza: i ragazzi di Mister Ercolani passano per 2 a 1 con le reti di Bisozzi nel primo tempo e Rosati nella ripresa. In mezzo, il momentaneo pareggio, dal dischetto, di Salvitti. Poco prima del nuovo vantaggio etrusco, anche i rossoblù avevano avuto la migliore delle occasioni, con un calcio di rigore che, però, il portiere dei locali, Ricci, respinge a Bisozzi.
Pur con numerose assenze tra infortuni e squalifiche, la Corneto allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi: già giovedì, primo maggio, la possibilità di dare una spallata definitiva alla corsa salvezza. Al Bonelli viene il Fiano Romano: serve di allungare ancora sull’Anguillara, anch’essa reduce da una vittoria.
Non basta una buona prova, invece, al Velka Tarquinia per sconfiggere il ViVa Calcio: i tirrenici giocano testa a testa con una squadra in lotta per il titolo ma soccombono 2 a 1. Zona pericolo a due punti di distanza, ma le ultime buone prove degli uomini di Mister Bellucci infondono sicurezza in vista delle ultime giornate.
Sicurezza che, oggi pomeriggio, serva al Tarkna: al Bonelli arriva il Montefiscone ed una vittoria significherebbe la certezza della salvezza. Per i ragazzi di Mister Moncelsi occhi puntati su Mario Seripa: segnando toccherebbe 100 gol con la maglia del Tarkna.