La classifica del campionato regionale juniores vede la Quercia 88 all’ultimo posto con soli 6 punti in 14 gare; tuttavia, la classifica mente. Chi scrive ha potuto assistere a tutte le gare fin qui disputate e può assicurare di aver visto di molto peggio. I romani sono una squadra vera, compatta ed ordinata, che gioca un calcio corale e che sta in campo con correttezza ed agonismo. Infatti, per circa 30 minuti riesce a tenere gli etruschi ben lontani dalla porta, nonostante il centrocampo dei tarquiniesi, spinga con la solita veemenza. Da registrare nella prima mezz’ora di gioco solo una bella girata al volo di Rosati su assist di Loreti, con pallone che si infrange sul palo.
Poi al 40’ minuto, sempre Rosati, con un tiraccio sbilenco, trova il portiere avversario leggermente fuori dai pali e lo batte tanto imparabilmnte quanto fortunosamente.1 a 0.
Nella ripresa, più spazi, frequenti le incursioni di Arcorace che partendo dalle retrovie procura grandi guasti nell’organizzazione difensiva dei romani. In uno di questi raid, viene atterrato in area e Codoni trasforma nella rete del 2 a 0 il conseguente calcio di rigore.
Sul finire della gara, un nuovo calcio da fermo, stavolta su punizione, offre a Codoni l’opportunità di cercare la porta e di trovarla per il gol del 3 a 0.
Manca una manciata di secondi al fischio finale e l’unica disattenzione difensiva dei ragazzi di Mister Bonelli provoca un rigore che gli avversari trasformano imparabilmente. 3 a 1.
In classifica non cambia molto poichè le dirette inseguitrici Civitavecchia e Pescatori Ostia tengono il passo liquidando i rispettivi avversari (Casal Bernocchi e Montefiascone).
Sabato prossimo, una gara ricca di grandi significati agonistici: in casa contro la Foglianese, che nelle ultime tre gare disputate con la Corneto Tarquinia, (ovviamente negli anni scorsi), ha vinto sempre con largo margine. Una “bestia nera” da domare se si vuol mantenere l’imbattibilità assoluta.
Leo Abbate