Dopo avere conquistato oltre 300.000 visitatori con la mostra “Dream. L’arte incontra i sogni”, prorogata per il grande successo fino al 25 agosto 2019, continua l’impegno di DART Chiostro del Bramante a favore del coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio, potenziando le possibilità di fruizione di un luogo storico, anche oltre gli orari canonici, e la vicinanza tra le arti visive e performative.
All’interno del palinsesto La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut Français Italia / Ambasciata di Francia in Italia, venerdì 7 [Sold Out] e sabato 8 giugno 2019, il Chiostro del Bramante diventa un palcoscenico a cielo aperto con la prima nazionale di “Il domani è cancellato”, uno spettacolo inedito e creato per l’occasione da (LA)HORDE.
Il collettivo artistico è diretto da Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel, appena nominati direttori artistici del Centre Chorégraphique National – Ballet National di Marsiglia.
Il loro campo d’azione include gli scambi e la commistione di codici derivanti da diverse discipline artistiche, in particolare dello spettacolo dal vivo e dell’arte contemporanea. La ricerca viene declinata attraverso la realizzazione di film, videoinstallazioni, coreografie, regie teatrali, performance.
Due serate incredibili nel cuore di Roma, in cui il gruppo di ballerini e coreografi trascinerà il pubblico in una performance dinamica e unica nel suo genere, invadendo gli Spazi del Chiostro del Bramante. Ingresso Libero dalle 19:30 alle 23:30.