Riceviamo e pubblichiamo
Martedì 26 luglio, alle 21 e 15, nel suggestivo palcoscenico naturale di piazza Castelfidardo a Pari effervescente serata dal ritmo swing con le Spumastella in “Back to the ’40s, musica vocale analcolica a base di zucchero ed erbe aromatiche”.
Il trio composto da Carla Baldini, Elena Bellini ed Elisa Petrucci, sarà protagonista del quarto appuntamento di “Per borghi e castelli” la rassegna musicale promossa dal Comune di Civitella Paganico in collaborazione con l’associazione culturale Le belle arti.
Sulle orme dei grandi trii vocali, tra i quali il trio Lescano, Andrews Sisters, Boswell Sisters, Chordettes, le SpumaStella reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni ’30 ai ’50, passando per “Il pinguino innamorato” fino a “Maramao perché sei morto”, da “Mr. Sandman” a “Java Jive”.
Le Spumastella si distinguono per l’amalgama delle voci e i curatissimi arrangiamenti che prevedono sia esecuzioni a cappella, sia con l’accompagnamento del versatile chitarrista Fabrizio Bai.
Per borghi e castelli chiude martedì 9 agosto, alle 21 e 15 a Civitella Marittima, piazza di Porta Piccina con “In viaggio da Buonos Aires a Parigi”. Sul palco Giovanni Lanzini al clarinetto e Samuele Luti alla fisarmonica.