Riceviamo e pubblichiamo
Sono ormai passati sei anni dalla prima richiesta del M5S di Tarquinia di istituire le riprese video dei consigli comunali, per dare la possibilità di seguire tramite Internet le sedute consiliari, anche in differita, ai cittadini e a tutte quelle persone che per problemi di salute, di lavoro, famigliari, non possono partecipare direttamente a tali sedute. Ad oggi, però, non è ancora possibile usufruire di tale servizio.
Il Movimento 5 stelle di Tarquinia ha preparato una mozione per chiedere l’istituzione del servizio di streaming delle sedute consiliari che sarà presentata all’attuale amministrazione. La proposta del M5S prevede l’utilizzo di piattaforme web gratuite e gli attuali strumenti a disposizione del Comune, risultando praticamente a costo zero per la cittadinanza.
Chiederemo al consiglio comunale di garantire, nel più breve tempo possibile, la pubblica diffusione in diretta streaming delle riprese delle sedute consiliari sul sito web del Comune di Tarquinia, compresa l’archiviazione delle riprese delle sedute, offrendo così ai cittadini la possibilità di visionarle in qualsiasi momento lo desiderino tramite un servizio “on demand”.