Un minuto di assoluto silenzio, poi un bell’applauso: è iniziata così la prima edizione del Memorial Gabriele Piva di calcio a 5, ieri sera, 14 giugno – proprio nel giorno del compleanno del grande Toto’s – sui campi del centro sportivo La Lanterna. È iniziato con, al centro del campo, i genitori e la compagna di Gabriele ed attorno tanti, tanti amici che hanno vissuto la bellezza del ricordo assieme all’ancora fortissima tristezza dell’assenza.
Da ieri e per quasi un mese – la finale è in programma il 12 luglio – sui campi si giocherà in suo ricordo, un ricordo reso ancora più vivo dalle maglie gialloblu della sua squadra – quella che nel 2011 vinse il Memorial dedicato a Fabrizio Tienforti – e che ieri ha aperto il torneo, vincendo largamente contro il team di Pippaccio&Pietruccio&Lallo.
10 a 2 il risultato finale, con mattatori Aldo Borzacchi (quattro reti) e Mario Seripa (tre), assieme a Peppe Piferi, Daniele Federici e Peppe Bramucci. Per Pippaccio in gol Alessandro Borzacchi e Amos Marrozza.
Nel secondo match di giornata, L’extra-Carpe Diem conferma il pronostico e batte C.G Calcio per 5 a 1: doppiette per Arcorace e Rosati e gol di Bordi per i bianco-arancio, rete di Marco Gammaitoni per i ragazzi di mister Ciurluini.
Si torna in campo subito stasera: protagonista il girone A con le sfide tra Arte e Caffè ed Azienda Mariani e tra Autopiù e Diego Art Tattoo.