Tre giorni di competizioni sulle piste della Regione per ottenere risultati di squadra ed individuali di valore assoluto: con la terza e ultima giornata, in programma a Rieti domenica scorsa, s’è chiusa la prima fase dei Campionati Regionali di Società per la categoria Cadetti. E la graduatoria finale premia per due volte la Zona Olimpica Atletica Viterbo, che ottiene un duplice sesto posto – sia nella classifica maschile che in quella femminile – qualificandosi per la finale prevista nel prossimo weekend.
Oltre al bel risultato di squadra, però, l’atletica viterbese mette in mostra, sulla pista di Rieti, un nutrito gruppo di talenti, ottenendo risultati in quasi tutte le discipline e con tutte le sue società. Brillano in modo particolare Iacopo Poleggi (Zona Olimpica), capace di un terzo posto sui 100 ostacoli con 14”30, Ludwig Schertel (Zona Olimpica), terzo nel disco con 31,29 metri, Claudia Capati (Zona Olimpica), sul podio nella marcia con 10’23”, Nicolas Sacripanti (Atletica ’90 Tarquinia), quarto nel lungo con 5,99 metri.
Bei piazzamenti anche per Andrea Perelli (Zona Olimpica), sesto nel lungo, Gerardo Loffredo (Zona Olimpica), sesto nel disco, Elisa Bonucci (Atletica ’90), sesta nei 2000 metri, Martina Turco (Alto Lazio), settima negli 80hs davanti a Flavia Goletti (Zona Olimpica), Elisabetta Lucchetti (Zona Olimpica), quinta nel disco davanti a Giulia Parmigiani (Atletica ’90), e Delia Pala (Zona Olimpica), sesta nella marcia. In pista ed in pedana anche tanti altri ragazzi viterbesi, le cui prestazioni hanno portato punteggio utile alle proprie società.
Il Comitato FIDAL di Viterbo esprime, perciò, tutta la sua soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto da atleti, tecnici e dirigenti, congratulandosi con tutti ed augurando, in particolare, alle Cadette ed ai Cadetti della Zona Olimpica un grosso in bocca al lupo per la finale.
Congratulazioni che vanno estese ad Eleonora Schertel (Alto Lazio), che ai Regionali Societari riservati agli Allievi conquista il primo posto sia nell’alto – con 1,70, sfiorando il personale a 1,74 – e nel lungo, dove stabilisce il primato personale con 5,37 metri.