Riceviamo e pubblichiamo
La Fondazione Etruria Mater, confortata dal grandissimo successo delle prime due edizioni della “Rassegna di quartetti d’archi”, in cui sono stati proposti nove straordinari concerti eseguiti dai Quartetti Prometeo, delle Marche, Bernini, Pessoa, Arquà, di Cremona, di Torino e Noûs, ha deciso di proseguire questa felice esperienza ed offrire alla città la “IIIa Rassegna di Quartetti d’archi italiani”.
Quatttro prestigiosi Quartetti italiani (Guadagnini, Liskamm, di Roma e Maurice) hanno aderito al progetto, offrendo programmi di grande interesse con l’esecuzione di autori che coprono un lungo arco temporale: da F. J. Haydn (1732-1809) a S. Scodanibbio (1956-2012).
La Rassegna, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, del Museo archeologico nazionale tarquiniense (presso la cui Loggia si svolgono i concerti) e del Comune di Tarquinia inizia domenica 8 febbraio 2015 alle ore 17.00 con il Concerto del Quartetto Guadagnini che eseguirà il seguente programma:
Quartetto op. 2 n.6
Quartetto KV590 in fa maggiore
Quartetto op. 27 in sol minore