Ancora una soddisfazione azzurra per Rachele Boni, giovane cestista tarquiniese che nel prossimo weekend rappresenterà l’Italia a Saragozza, nel Torneo dell’Amicizia di basket giovanile. La talentuosa atleta in forza alla Stella Azzurra Roma, infatti, è stata convocata nella nazionale italiana under 15 che questa mattina, 21 agosto, è volata a Barcellona per poi trasferirsi nel capoluogo aragonese dove, da venerdì a domenica, si terranno le sfide con le pari età di Francia, Grecia e, naturalmente, le padrone di casa spagnole.
Dopo una decina di giorni di raduno a Roma per Rachele arriva il premio al termine di una stagione faticosa e resa ancor più complicata da qualche problema fisico: il che rende più apprezzato questo riconoscimento finale, nonché il meritato riposo di cui potrà godere subito dopo, prima del via della nuova stagione sportiva.
Per Rachele, peraltro, questa non è la prima esperienza “azzurra”: già lo scorso anno, infatti, era stata convocata nella nazionale under 14 per partecipare ad un torneo internazionale in Slovenia.