Riceviamo e pubblichiamo
Mercoledì 3 agosto, alle 22 e 30, a Punta Ala, nella zona prato del Marina, apre il Music Fest con il concerto interamente dal vivo della tribute band dei Beatles The Quarrymen. Ingresso libero.
Le note delle indimenticabili canzoni del gruppo rock di Liverpool, che negli anni sessanta e settanta ha fatto impazzire milioni di fans, riecheggeranno in un concerto ricco di emozioni. Da Yesterday, a Let It Be, da Michelle a Ob-la-di, Ob-la-da, solo per citare alcuni dei brani più famosi, sarà impossibile resistere alla tentazione di cantare e di muoversi.
The Quarrymen sono: Stefano Corsi, chitarra solista e voce; Paolo Marucelli, chitarra basso e voce; Cristiano Amato, chitarra ritmica e voce; Mirko Collini, batteria e voce. La Tribute band, nata a Grosseto alla fine degli anni ’70 per iniziativa di 4 giovani musicisti con la passione per i Beatles, si è riunita dopo ben 11 anni. In passato sino sono esibiti nella patria dei Beatles, a Liverpool nel famoso Cavern di Mathew Street. Erano gli anni ottanta, da quel momento hanno cominciato a girare l’Italia in lungo e in largo, hanno partecipato a trasmissioni televisive Rai, come Doc di Renzo Arbore e Rock Italia di Fanio Fazio su Rai 3. Con il passare degli anni sono cambiati alcuni componenti del gruppo. Ma resterà sempre Stefano Corsi. Negli anni novanta inizia un periodo di intense tournee all’estero, Danimarca, Francia, Svizzera. A Milano, nel mondo della moda suonano alle sfilate di Ferrè e Chiara Boni. “Dopo 11 anni – dice Stefano Corsi – ci siamo guardati negli occhi, abbiamo notato qualche capello bianco in più e ci siamo detti: dove eravamo rimasti?” Vale la pena riascoltarli!
Il Music Fest fa parte del cartello degli eventi estivi promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto, Ycpa e Comune di Castiglione della Pescaia nello scenario meraviglioso del porto. I prossimi concerti del Music Fest, tutti a ingresso libero sono: il 10 agosto sarà la volta dello spettacolo comico di Fabrizio Casalino “Pochi maledetti e subito”, uno show dal ritmo incalzante in cui parole e musica si alternano con naturalezza. Il 17 agosto si terrà l’atteso concerto della cantante Paola Turci mentre il 24 agosto sarà la volta del blues della Dany Franchi Band. Gran finale il 31 agosto con i Pink Noise in Pink Floyd Tribute.