Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo
Il Comune di Monte Argentario aderisce a “Puliamo lo Scoglio” l’iniziativa organizzata da La Racchetta Argentario per domenica 20 ottobre, obiettivo di questo primo evento è la pulizia in uno dei posti più suggestivi del Promontorio, la Strada Panoramica a Porto S.Stefano.
Chi vorrà potrà partecipare, il ritrovo è alle ore 8:30 nell’area di sosta antistante il bivio di Torre Lividonia, da lì inizierà la raccolta dei rifiuti a bordostrada.
La raccolta è autonoma e ognuno potrà organizzarsi come meglio crede con abbigliamento idoneo. Sarà cura dell’assessorato all’ambiente fornire i guanti ed i sacchi per la raccolta, grazie alla collaborazione di Sei Toscana che supporterà l’organizzazione anche per lo smaltimento dei rifiuti.
La Racchetta lancia un appello a chi vorrà dare una mano affinchè questo primo momento di pulizia riesca nel migliore dei modi “in molti teniamo al nostro territorio e la nostra è una iniziativa per smuoverci e dare un piccolo contributo,sensibilizzare al rispetto di ciò che ci circonda : mare, boschi e ogni luogo a cui teniamo”.